Qualità

La qualità, per Pirollo Danilo, è una responsabilità. A sostegno della massima garanzia dei prodotti, l’azienda utilizza strumenti di misura tradizionali così come macchine di ultima generazione e tecnologicamente avanzate, per eseguire scrupolosi controlli dimensionali e geometrici durante l’intero ciclo di lavoro e per fornire, a richiesta, report finali dettagliati.

L’innovazione è fil rouge e parte integrante della filosofia produttiva Pirollo: tra le prime realtà ad usufruire di una macchina di misura a coordinate certificata, l’azienda garantisce la perfetta riuscita delle componenti meccaniche, grazie all’estrema precisione e cura impiegate nell’intero processo di lavorazione e trasformazione dei materiali.

Il miglioramento continuo, nella progettazione e realizzazione di prodotti innovativi, è tra gli obiettivi dell’azienda, che a questo proposito ne verifica il raggiungimento, tenendo conto del mercato e delle aspettative dei clienti.

Tutti gli operatori sono infatti chiamati ad apportare le proprie conoscenze nel processo volto alla massima qualità, per concorrere in prima persona alla più alta soddisfazione del cliente, il vero protagonista di ogni progetto. L’interpretazione dei bisogni dell’acquirente, rispettando le sue previsioni e assecondando le esigenze esplicite ed implicite, indirizza l’offerta dei prodotti e dei servizi proposti da Pirollo Danilo in un quadro di assoluto impegno e passione per il proprio lavoro.

Image Frame

Le collaborazioni con il mondo universitario

Le recenti collaborazioni con l’Università La Sapienza di Roma e la Facoltà di Ingegneria di Padova, nell’ambito delle competizioni "Formula SAE", avvalorano progetti volti all’innovazione e alla ricerca costante. Numerose sono le occasioni di scambio e di contatto con gli studenti, a cui si rivolgono le iniziative finalizzate ad offrire il proprio know-how nel settore,a sostegno della qualità. La trasmissione delle metodologie di lavoro e l’apertura di un dialogo con le nuove generazioni è indirizzato ad incentivare la passione per il lavoro e la cultura d’impresa.

L’export

La qualità offerta da Pirollo Danilo è riconosciuta nel territorio nazionale così come all’estero: la grande competenza nella realizzazione dei particolari meccanici entro le tempistiche richieste ha portato alla conquista anche dei mercati d’oltreconfine, in particolare Austria e Germania, dove l’eccellenza del Made in Italy si associa alla più alta efficienza nel trasporto e raggiungimento delle sedi straniere, con tempi di consegna rapida.
Image Frame

Politica della qualità

Politica della qualità